2017
stazione di Topolò - Postaja Topolove venerdì 14 luglio
La Stazione apre verso le cinque della sera con la presentazione del libro Un paese di primule e caserme, a cura di Alessandro Ruzzier e Alessandro Santarossa. A seguire, per Voci dalla Sala d''Aspetto, l''incontro con il poeta sloveno Primož Čučnik.
Al tramonto, un concerto il cui filo conduttore è la musica popolare rivisitata da compositori del Novecento; Lucia Zarcone al pianoforte e la soprano Bianca Iannuzzi eseguono un programma con musiche di Berio (Folksongs), Villa Lobos, Piazzolla e Mompou.
A seguire, al cinema, Trieste, Jugoslavia, un documentario di Alessio Bozzer che descrive gli "anni d''oro" della Trieste anni Settanta, emporio multilingue che accoglieva, provenienti dalla Jugoslavia, fino a centomila compratori al giorno, attratti dai beni di consumo occidentali, primi fra tutti i jeans.
Chiude la serata la prima visione di Bruxelles, Topolò, un corto del belga Sander Moyson, girato a Topolò nel mese di maggio.
Presso l''Ambasciata di Norvegia, in loop, il video The Unfolding, realizzato dalla thailandese Piya Wainthiang durante una residenza invernale in paese.
- NEWS-ARCHIV
- Aktie: