2020
Museo Archeologico Nazionale Cividale - SPECIALE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
Un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.
“Imparare per la vita” è lo slogan scelto dal MiBACT, prendendo spunto da quello proposto dal Consiglio d''Europa “ Heritage and Education - Learning for Life ”, per richiamare i benefici che derivano dall''esperienza culturale e dalla trasmissione delle conoscenze nella moderna società.
sabato 26 settembre ore 20.30
Archeologia sperimentale per lo studio del vetro , incontro a cura di Luciana Mandruzzato (Association Internationale pour l''Histoire du Verre)
con proiezione in anteprima del documentario realizzato nell''ambito del progetto VERI (Vetro: educazione, ricerca, innovazione). Rifless (ion) i
Apertura serale straordinaria 20.00-23.00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di € 1.
domenica 27 settembre ore 14.30 / 16.30 / 17.30
Bestiario immaginato - settima edizione, a cura di Damatrà onlus
IL CONGRESSO DEI BAMBINI - PROGETTO PARTECIPATO DI MOSTRA D''ARTE RELAZIONALE
Un percorso espositivo composto da immagini e racconti biografici da ascoltare tramite cuffie audio wireless. Una mostra nata dall''incontro con persone di tutte le età e provenienza: nonne, sindaci, insegnanti, studenti, casari, ex presidi, bibliotecarie, bambini e adolescenti.
Progetto di mediazione artistica legato alla creazione di laboratori esperienziali prodotto da Damatrà onlus con la direzione creativa di Andrea Ciommiento - Invasioni Creative e la collaborazione di giovani professionisti under 35.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@damatra.com
Info
e-mail: museoarcheocividale@beniculturali.it
tel: 0432 700 700
- NEWS ARCHIVE
- share: