2012
In piazza Paolo Diacono si naviga con il wi-fi
COMUNE CIVIDALE
In piazza Paolo Diacono si naviga con il wi-fi
Il servizio (gratuito), finora sperimentale, è stato attivato dal Comune nel salotto di Cividale
Navigare in internet gratuitamente nel salotto “buono” di Cividale: è quanto propone l'amministrazione comunale con il sistema wi-fi installato in Piazza Paolo Diacono, un servizio che prosegue la informatizzazione dei servizi all'utenza. Si tratta del primo punto wi-fi pubblico della città, lanciato sperimentalmente alcuni mesi fa e ora im maniera definitiva.
“È stata scelta Piazza Paolo Diacono - spiega l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Flavio Pesante - perché da sempre è ritenuta il “salotto” di Cividale, e anche per motivi tecnici; in questo sito, infatti, è stato possibile erogare il servizio sfruttando attrezzature, impianti, tecnologie e risorse già presenti presso l'Informagiovani/InformaCittà, contenendo quindi i costi”.
L’accesso è libero e gratuito, previo registrazione ed attribuzione “una tantum” di idonee credenziali d’accesso presso lo sportello comunale (aperto 7 giorni su 7, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18), ubicato al piano terra del Palazzo ex Monte di Pietà. “Questa soluzione - prosegue l'assessore - consente a chi già frequenta l'informagiovani e la biblioteca civica di utilizzare il servizio wi-fi con i dati di accesso già in loro possesso”. Al momento il servizio copre l'area antistante gli uffici comunali prospicienti la piazza, ma si stanno programmando nuove aree.
COMUNICATO STAMPA IN ORIGINALE
- NEWS ARCHIVE
- share: