2015
Al via domenica 11 gennaio la rassegna teatrale per bambini
Oltre alla prosa per ragazzi, spazio ad uno spettacolo di piazza e alla danza.
Appuntamento a teatro per genitori e bimbi. A Cividale del Friuli, infatti, è tutto pronto per la rassegna dedicata a grandi e piccini che, da domenica 11 gennaio, è in programma al teatro “Adelaide Ristori”. L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura, prevede sei appuntamenti.
Ecco il programma completo.
Domenica 11 gennaio si apre con la cividalese Combriccola di Animazione Teatrale “Cosmoteatro” e L’ORSO RACCONTA SOGNI; il 18 gennaio Anà-Thema Teatro Nuova Compagnia di Teatro d’Arte di Udine rappresenterà I TRE PORCELLINI, il 25 gennaio Gli Alcuni – Teatro Stabile d’innovazione di Treviso porteranno sul palcoscenico IL GATTONE SENZA STIVALI, il 1 febbraio la Compagnia La luna al guinzaglio ci divertirà con CLOWN IN VIAGGIO, l’ 8 febbraio spettacolo in Piazza Paolo Diacono con I Giullari dei tre re e, per finire, domenica 22 febbraio gli Arearea di Udine offriranno CORTO MALTESE, spettacolo di danza.
Anche per il 2015 il Comune ha deciso non solo di mantenere inalterati i prezzi dei biglietti, ma soprattutto di incentivare la partecipazione delle famiglie confermando la formula “quattro entrano, tre pagano”: ogni nucleo familiare che decide di aderire, infatti, potrà godere di un ingresso omaggio. La filosofia a monte di questa decisione è ben precisa: «Il teatro - sottolinea il sindaco di Cividale, Stefano Balloch - non è un luogo di cultura di nicchia, ma anche un importante luogo di aggregazione sociale. La rassegna dedicata a genitori e ragazzi, organizzata da sedici anni dal Comune, punta a essere sia un momento di promozione culturale, sia un’esperienza da vivere nel contesto familiare, condividendo momenti ricchi di fascino e suggestione».
Quindi ingresso unico (dai 3 anni) 4 euro e Speciale famiglia: su 4 ingressi paganti, il 4° è gratis
Informazioni: Ufficio Cultura 0432/710350, via mail a cultura@cividale.net o sul sito www.comune.cividale-del-friuli.ud.it.
- NEWS ARCHIVE
- share: