19 dicembre 2024
La magia del Bosco invade Cividale
Il più magico weekend di “Natale a Cividale - La Magia del Bosco” è alle porte.
“Ci stiamo ormai avvicinando all’ultimo weekend natalizio che proporrà molte iniziative – spiega l’Assessore al Turismo ed Eventi Giuseppe Ruolo – sia in centro città che, soprattutto, in Foro Giulio Cesare, dove abbiamo fatto allestire un bosco con casette ed altri addobbi che è sempre ben frequentato ed è stato apprezzato molto, sia dai grandi che dai piccoli. I bambini hanno partecipato con entusiasmo ai vari laboratori dei giorni scorsi e anche diversi blog nazionali hanno pubblicato le foto degli allestimenti e della cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale”.
Il programma è infatti molto ricco. Sabato 21 dicembre, dalle 15.30, I tre Pini di Natale, cantastorie, allieteranno l’atmosfera passeggiando per le vie del centro mentre i Folletti di Babbo Natale aspetteranno grandi e piccini nel loro magico villaggio allestito in Foro Giulio Cesare. A rendere ancora più gioioso il pomeriggio ci saranno anche gli “Alphorn”, antichi corni delle Alpi, lungo le vie del centro. Domenica 22 dicembre dalle 15.30 Babbo Natale, finalmente arrivato a Cividale, incontrerà i bambini nella sua casetta insieme a Mamma Natale e ai suoi fidati folletti, sempre nel magico villaggio in Foro Giulio Cesare. Il programma prevede anche l’esibizione de “I Signori della Neve” che danzeranno sulle nuvole e diffonderanno felicità con parate e clownerie natalizie in centro storico, oltre agli zampognari itineranti.
“Una novità, inoltre, è rappresentata anche dalla presenza domenica mattina del Baule del Diavolo, organizzato dalla Pro Loco, fino alle ore 13. Dalle 15 Largo Boiani e Piazza Duomo saranno di nuovo aperte per agevolare le richieste dei commercianti per le corse agli ultimi regali – conclude Ruolo - Da non dimenticare, infine, la sera della vigilia di Natale, alle ore 19.45, l’inaugurazione del Presepe sul Natisone a cura di Manta Sub”.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: