11 luglio 2017
Programma Topolò 2017 mercoledì 12 luglio
Verso le sei della sera, Stazione di Topolò incontra il Collettivo Zeroidee, ideatore del progetto Radici - Lidriis, una esplorazione a 360 gradi del concetto di identità fuori da ogni retorica. Radici-Lidriis viene presentato in forme diverse in più luoghi della regione.
Al tramonto, concerto dell'orchestra Brez Meja - Senza Confini, che raccoglie alcuni tra i migliori jazzisti della nostra regione e della Slovenia. La conduzione dell'orchestra, composta da ventitré elementi, è doppia, affidata al contrabbassista Giovanni Maier e al percussionista Zlatko Kaučič.
Come evento conclusivo della giornata, il progetto Radici - Lidriis prende la forma di una performance grazie al live painting di Cosimo Miorelli e alle musiche, dal vivo, di Leo Virgili, Francesco Rossi, Roberto Amadeo e Stefano Bragagnolo.
Dal pomeriggio, in tre luoghi diversi del paese, l'audio-installazione Stazione di Zimà, tratta dal poema di Evgenij Evtushenko, un progetto di Antonella Bukovaz che ne è anche voce recitante, insieme al russo Sergii Guzenko.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: