13 febbraio 2025
Giovedì a Concerto”: tre appuntamenti musicali al Teatro Ristori

Il Comune di Cividale del Friuli, in collaborazione con l’Associazione Musicale “Sergio Gaggia”, propone tre concerti speciali che si terranno al Teatro “A. Ristori” come eventi collaterali della Stagione Teatrale.
L’appuntamento col primo dei “Giovedì a Concerto” è per giovedì 20 febbraio alle ore 20.45, con protagonisti il chitarrista Adriano Del Sal e il prestigiatore-youtuber Jack Nobile, in un originale spettacolo che unisce, come esplicitato dal titolo, “Musica & Magia”.
Adriano Del Sal, chitarrista di fama internazionale, è uno dei migliori talenti della sua generazione, possiede una straordinaria sensibilità artistica e una tecnica impeccabile, è vincitore di numerosi premi prestigiosi e ha all’attivo numerosi concerti nei maggiori festival internazionali. Dal 2015 insegna chitarra all’Università della Musica e delle Arti di Vienna. Jack Nobile è stato pioniere della magia su YouTube e attualmente conta oltre 1,5 milioni di iscritti al suo canale e 60.000 mazzi di carte venduti, è autore di tre libri e fondatore di una scuola di magia seguita a livello mondiale. Si è esibito in tutto il mondo, specializzandosi in Cartomagia e Sand Art, ovvero l’arte di realizzare disegni in tempo reale con la sabbia. Nel 2019 ha ricevuto il Premio MOIGE per il canale YouTube più educativo d’Italia.
I due artisti proporranno un innovativo connubio che coinvolgerà il pubblico in un gioco di suoni e illusionismo, per una serata che si compone di atti musicali e magia, a cui si aggiungerà anche una performance di Sand Art.
I biglietti sono acquistabili la sera dello spettacolo dalle ore 20.00. Il costo è di 15 euro per il biglietto intero, per gli abbonati della Stagione Teatrale è previsto il biglietto ridotto a 10 euro, per i ragazzi fino a 18 anni e studenti fino a 25 anni il biglietto speciale a 3 euro.
Gli appuntamenti del “Giovedì a concerto” proseguiranno poi il 6 marzo con il concerto “Quando la musica è donna” dell’Ensamble cameristico Variabile Sergio Gaggia, e il 3 aprile con il concerto “Carmina Balcanica” della ProgOrchestra Accademia Musicale Naoinis e del Coro FVG.
Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Cividale del Friuli - tel.: 0432710350 mail: cultura@cividale.net
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: